Notizie

La divulgazione gratuita DIRFloortime arriva nel Novarese

HO qualcosa da DIRti.

I bisogni irrinunciabili dei bambini

Il nostro impegno di divulgazione scientifica gratuita e sensibilizzazione sulla prospettiva evolutivo-relazionale per tutte le famiglie ha visto svolgersi un incontro molto bello a Fontaneto D’Agogna.
L’evento “Ho qualcosa da DIRti. I bisogni irrinunciabili dei bambini” ha visto il supporto della Regione Piemonte e del Consigliere Domenico Rossi, la testimonianza genitoriale di Romina Ruiz e l’intervento delle dott.sse Barbara Cravero, psicologa e Presidente DIRimè, e Maria Antonia Platini, TNPEE e terapista DIRFloortime.
Hanno partecipato all’incontro gratuito molte famiglie, rappresentati di servizi territoriali e professionist*.
Vogliamo ringraziare Maria Antonia e Barbara per la loro presentazione accessibile e ricca del DIRFloortime e della prospettiva di DIRimè, le parole preziose di mamma Romina che ha voluto condividere la sua esperienza come genitore di una persona neurodivergente e le conquiste evolutive raggiunte dalla sua intera famiglia e infine vogliamo ringraziare il Consigliere regionale Domenico Rossi per l’ intervento di apertura così attento, sensibile e informato. È un piacere ricevere il supporto delle istituzioni e insieme possiamo creare unione tra famiglie, professionist*, scuole e persone neurodivergenti per creare una cultura della neurodiversità umana e un supporto all’ età evolutiva di grandissima qualità.
Se vuoi portare la divulgazione gratuita DIRFloortime sul tuo territorio, scrivici a segreteria@dirime.com