Notizie

Nasce il gruppo #AscoltiamociDiversamente

Gruppo di auto-mutuo aiuto di genitori e persone neurodivergenti

Ottobre 2022

Con grandissima emozione, vi presentiamo ASCOLTIAMOCI DIVERSAMENTE, gruppo Facebook per lo scambio e il reciproco sostegno alle famiglie neurodivergenti.
Grazie al coraggio e alla visione di Christian, Romina Alessia, Silvia e Cristina, le famiglie e le persone neurodivergenti potranno da oggi trovare una nuova community accogliente e positiva in cui confrontare le proprie esperienze, le diverse prospettive su autismo e neurodivergenza, le fatiche quotidiane e le risorse territoriali e online utili.

Lasciamo parola ai genitori fondatori:
Siamo un gruppo di genitori di bambinə neurodivergenti che ha deciso di formare, insieme a DIRimè Italia un gruppo di auto aiuto e discussione.
Il nostro progetto intende includere genitori di bambinə e adolescenti neurodivergenti, persone neurodivergenti adulte e chiunque sia interessato al tema della neurodiversità.
Il nostro scopo nel tempo è quello di CREARE UNA COMUNITÀ che possa condividere quelli che per noi e per DIRimè sono valori comuni.
In appena due giorni, il gruppo conta già 168 persone e diverse discussioni all’attivo su scuola e homeschooling, spostamenti quotidiani, esperienze di meltdown e suggerimenti legali.
Partecipa al gruppo qui e invita le famiglie che conosci: 👇