E’ fatta! Abbiamo attivato una nuova collaborazione di prestigio per l’alta formazione di DIRimè! Il 2023 vedrà il coinvolgimento di una docente di fama internazionale con grandissima esperienza nell’attaccamento, nel trauma e nell’apprendimento con approccio integrato in Integrazione Sensoriale e DIRFloortime! Ecco Maude Le Roux, professionista eccezionale e docente con DIRimè in un corso avanzato per professionisti per il 2023!
La Docente
Maude Le Roux è un’esperta terapista occupazionale con grande esperienza nello studio dell’apprendimento e la comprensione del cervello umano. La dott.ssa La Roux è terapista DIRFloortime, specializzata in Integrazione Sensoriale e consulente del modello Tomatis.
Nata e cresciuta in Sud Africa, si è laureata all’Università di Città del Capo nel 1984 e trasferita negli Stati Uniti nel 1993, Maude è la Direttrice del Centro A Total Approach in cui offre la presa in carico evolutiva-relazionale. Ha sviluppato il Developmental Pathways Model (DPM) per supportare persone con profili e diagnosi neuroevolutive diverse. Maude è ben nota per il suo lavoro nella processazione sensoriale, nello spettro autistico, nei disturbi specifici dell’apprendimento e dei disturbi di attaccamento. Fa parte del consiglio di ATTACh Association for Training on Trauma and Attachment in Children, organizzazione internazionale sull’attaccamento e nell’assistenza informata sul trauma. Maude partecipa a molteplici conferenze nazionali e internazionali ogni anno nel campo dell’integrazione sensoriale e dell’autismo e ha pubblicato due libri: “The Listening Journey for Children” e “Our Greatest Allies“. Per il 2023 Maude Le Roux sarà docente con DIRimè in un corso avanzato per professionisti!